Concorso fotografico

IMMAGINI… DI KYE+!

ROCCAFORTE E LE SUE BORGATE NELLE QUATTRO STAGIONI

L’Associazione KYE+ Roccaforte Mondovì indice la prima edizione del concorso fotografico “IMMAGINI… KYE+! ROCCAFORTE E LE SUE BORGATE NELLE QUATTRO STAGIONI” al fine di valorizzare il proprio territorio in tutti i suoi aspetti. E’ richiesta pertanto l’interpretazione creativa di: paesaggi, ambiente, fauna e flora, natura, architettura, attività e presenza dell’uomo in montagna, incluso mestieri, attività sportive e turistiche in immagini in cui sia riconoscibile il contesto di Roccaforte Mondovì.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi dilettanti e professionisti, senza limite di età.
Ogni partecipante deve presentare da un minimo di 4 fotografie (almeno una per stagione) ad un massimo di 8 fotografie con tema il territorio del comune di Roccaforte.

DURATA DEL CONCORSO: Il concorso inizierà dal 11 ottobre 2021 e terminerà il 1° settembre 2022.

Le foto dovranno pervenire tramite il servizio gratuito https://wetransfer.com/ all’indirizzo email concorsi@kyepiu.it entro e non oltre il 01 agosto 2022.

Per iscriversi è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica concorsi@kyepiu.it nel periodo dal 11/10/2021 al 1/09/2022 (compresi), con le seguenti caratteristiche:

  • Oggetto: “IMMAGINI… KYE+! ROCCAFORTE E LE SUE BORGATE NELLE QUATTRO STAGIONI – Cognome nome partecipante”
  • Allegare la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.kyepiu.it o richiedendola inviando una mail a concorsi@kyepiu.it debitamente compilata e firmata in ogni sua parte
  • Allegare il/i file della/le foto.

NOTE BENE: sono ammesse fotografie in bianco e nero, (massimo 1) e a colori, con inquadrature sia verticali che orizzontali; le opere non devono presentare cornici, firme, loghi o watermark); la risoluzione di ciascuna foto non deve essere inferiore di 3000 pixel lato lungo, in formato JPEG (.jpg); non sono ammessi fotomontaggi; le immagini inviate al di fuori del periodo di concorso e/o non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

 

GIURIA

La giuria è composta da quattro esperti del settore: il loro giudizio insindacabile ed inappellabile determinerà la classifica delle tre opere vincenti (primo, secondo e terzo posto). É a discrezione della giuria proporre una o più menzioni per coloro che si sono distinti in modo particolare rispetto agli altri partecipanti per determinate caratteristiche.

SEGUIRÀ PREMIAZIONE PER LE OPERE PIU’ MERITEVOLI!

Le foto verranno esposte presso la Crusà domenica 25/09/2022 alle ore 16:00. Il montepremi totale del concorso ammonta a 2.000 euro spendibili in prodotti e servizi del nostro territorio.

Il presente regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.kyepiu.it o richiesti inviando una mail a concorsi@kyepiu.it .

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento, inoltre ogni partecipante, tramite l’apposito modulo, dichiara di essere responsabile di quanto costituisce oggetto delle opere presentate, di esserne l’autore e di detenerne tutti i diritti, e che le persone eventualmente presenti nelle opere hanno dato autorizzazione in forma scritta ad utilizzare la loro immagine nell’ambito del presente concorso.

Ciascun partecipante autorizza l’Associazione KYE + ad utilizzare le foto inviate per scopi culturali, allestimento di mostre, pubblicazioni su internet e simili, indicando sempre il nome dell’autore e senza fini di lucro.

Roccaforte, 30/09/2021