Nella mia lingua significa “IO


Insieme a te alla scoperta della mia terra

Annunziata

Risalendo la Valle Ellero oltre il capoluogo di Roccaforte Mondovì, prima di giungere alla Borgata Norea, sul lato destro della provinciale si incontra la Borgata Annunziata. Fulcro del raggruppamento di edifici è l’antistante ed omonima Cappella dalla quale si dirama la via principale I fabbricati sono posizionati principalmente in affaccio alla strada che grosso modo divide il nucleo rurale.
Un piccolo gruppo di case dove si respira un atmosfera contadina d’altri tempi, una piazzetta ed alcuni caratteristici viottoli  che conducono alle varie abitazioni.
Nel cuore della borgata il tempo pare essere scandito più dalla successione dei lavori quotidiani del contadino che dallo spostamento delle lancette sul quadrante dell’orologio.

La chiesa è caratterizzata dalla facciata, ampiamente affrescata, a filo del fabbricato, con tetto a capanna e frontone riccamente decorato, di recente restauro.

 

Found 1 listing

Kyè + (Associazione di promozione del territorio di Roccaforte Mondovì) – Designed by Valentina Michelis Powered by Immediacom

0Shares

Hits: 24

DutchEnglishFrenchGermanItalian
X