Chi siamo

KYE nel tempo (la storia)

…ti accompagno, ti guido nell’avventura, nell’esperienza, della scoperta, e quindi ti assicuro il risultato del buon esito, il concetto del buon ricordo su cui chi apprezza valorizza, chi apprezza ama, chi ama resta. Tutto questo parte da KYE, cioè “io” che con poche battute ti prendo per mano, anche quasi come narrativa, e ti rendo appena consapevole della potenziale nostra offerta, che in questo caso spazia sulla cultura, in altri ambiti spazierà sulla gastronomia, sul benessere, sullo sport…

Kye sono io, un uomo di montagna, schietto e duro ma simpatico e cordiale, desideroso di accompagnarti alla scoperta del mio territorio.

Il “+ più”, che troverai a corredo del nostro logo rappresenta il valore aggiunto dato proprio da noi all’offerta che ti proponiamo. Nel nostro piccolo mondo non troverai solo iniziative ed offerte singole di qualità ma una serie di percorsi coordinati di esperienze in grado di coinvolgere tutti i sensi per il tempo che riterrai opportuno trascorrere con noi.
“Io, Kye” come commerciante, io come albergatore, io come abitante, voglio mettermi in gioco per muovermi al tuo fianco facendo si che la tua esperienza nel territorio di Roccaforte Mondovì diventi particolare, emozionante…unica.

Questa diversa concezione di promozione nasce dall’impegno e dall’iniziativa promossa dal Comune e da un gruppo di accaniti sostenitori tutti uniti nel nome di un ideale di valorizzazione del nostro enorme patrimonio turistico –ricettivo –culturale.

La Valle Ellero
insieme al territorio di Lurisia Terme, rappresenta il territorio del comune di Roccaforte Mondovì, geograficamente incuneato fra le valli Pesio e Maudagna. A cavallo del sedime orografico del Torrente Ellero si sale di quota fino alle pendici del Mongioie e si scende a valle nei pressi di Villanova Mondovì. Proprio per questa condizione di estrema vicinanza con il comune di Mondovì e di Cuneo, i collegamenti con i contesti del monregalese e del cuneese risultano particolarmente agevoli. La presenza dell’autostrada Torino –Savona, dell’aeroporto di Levaligi e l’estrema vicinanza al mare, rappresentano poi il potenziale strategico del contesto turistico in argomento. Le cartografie presenti e scaricabili dal presente sito vi permetteranno di raggiungere, nei modi più agevoli, Roccaforte Mondovì e le sue frazioni.